Skip to content

Widget solidale

19 novembre 2009

Lo vedete il banner nella banda laterale destra?  Quello grigio con il testo fucsia ‘Help me support’? E’ un semplice widget messo a disposizione gratuitamente da WordPress. E’ facilissimo da inserire e permette a tutti i lettori del mio blog di dare il supporto ad una causa umanitaria. Io ho scelto il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme). Ma come funziona? Se avete un blog su worpress.com, trovate già il widget a disposizione tra quelli che potete inserire nella barra laterale del vostro blog. Se invece avete un blog WordPress su un vostro dominio, dovete installarvi il plug-in SocialVibe. In entrami i casi dopo aver inserito il widget scegliete a quale causa volete aderire, ce ne sono tantissime da quelle sociali, ambientali, alimentari e il gioco è fatto. Semplice no?

Chiunque voglia aderire alla causa dovrà semplicemente cliccare su ‘Click here to help for free’. Non vi verrà chiesto un euro, pagano gli sponsor, Coffee-Mate, Timberland, Colgate e tanti altri. Dovete solo rispondere a qualche domanda, compiere qualche operazione, fare qualche giochino e alla fine verrà donata una settimana di cibo ai bambini meno fortunati del sud del mondo. Io l’ho fatto e qualcun altro mi ha seguito. Mi sembrava giusto inserirlo in un blog dedicato alla solidarietà, o no?

No comments yet

Rispondi

