Skip to content

Un cuore buono per la natura

1 dicembre 2012

In 75 piazze d’Italia, l’1 e il 2 dicembre, le lenticchie e il vino biologico per la Lipu in un’elegante confezione regalo. Maggiori informazioni www.lipu.it

Un cuore buono di NaturaLe lenticchie sono sinonimo di Natale, di festa, ma soprattutto di Capodanno, oltre ad essere, secondo la leggenda popolare auspicio di fortuna, prosperità e denaro.

Ma, tradizione a parte, le lenticchie sono un alimento dalle molteplici proprietà nutritive. Ricche di fibre, sali minerali e vitamine, sono considerate, fin dai tempi antichi, la carne dei poveri. La grande quantità di fibre le rendono molto importanti e utili per il funzionamento dell’apparato intestinale e per tenere sotto controllo il livello del colesterolo. Le lenticchie sono anche molto ricche di tiamina, utile per migliorare i processi di memorizzazione, mentre il contenuto consistente di vitamina PP fa sì che esse abbiano anche la proprietà di fungere da potente equilibratore del sistema nervoso, con azione antidepressiva e antipsicotica.

E proprio le lenticchie sono state scelte dalla LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, come prodotto offerto in 75 piazze d’Italia, in cambio di una donazione, per aiutare i progetti di salvaguardia delle specie e dei loro habitat e la promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...