Skip to content

Peluche Ikea 2013

7 dicembre 2012

Peluche Ikea 2013

Anche quest’anno torna la Campagna Soft Toys di Ikea Foundation per contribuire a migliorare la qualità delle scuole nei Paesi in via di sviluppo.

Dal 28 Ottobre 2012 al 5 gennaio 2013, per ogni peluche acquistato nei 20 negozi Ikea in Italia, Ikea Foundation donerà 1 euro a favore dei programmi di istruzione promossi dall’Unicef.

In più, in molti store Ikea, con modalità diverse da città in città è possibile acquistare un peluche e lasciarlo nelle ceste dopo le casse. Ikea lo farà avere all’Associazione prescelta per regalare un Natale di coccole anche ai bambini meno fortunati.

Per i clienti e i collaboratori di Ikea, i peluche sono un’ottima idea per creare un’atmosfera giocosa nel periodo natalizio e, allo stesso tempo, dare una mano concreta ai bambini meno fortunati di noi” osserva Per Heggenes, Ceo di Ikea Foundation.

A livello mondiale, dal 2003, cioè da quando è stata lanciata l’iniziativa, sono stati raccolti complessivamente 47,5 milioni di euro, aiutando 8 milioni di bambini con oltre 70 progetti in 40 Paesi a ricevere un’istruzione di qualità.

In Italia, grazie alla collaborazione di Ikea e Unicef, dal 2006 sia con la Campagna Soft Toys sia con altre iniziative, sono stati portati avanti importanti progetti che hanno avuto un impatto decisivo nel migliorare le condizioni di vita e sviluppo dei bambini in diversi paesi. Ad esempio nel 2010, stati raccolti 1.101.984 di euro per garantire un’istruzione di base ai bambini di 8 paesi africani e di Cambogia, Cina, Repubblica Domenica, Georgia, Malesia, Serbia, Medio Oriente, Moldavia, Romania, Russia e Turchia.

“I passi in avanti finora compiuti sono stati tanti, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per poter fare ancora di più e dare la possibilità ad ancor più bambini di vivere una vita serena e sviluppare le proprie potenzialità” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’Unicef Italia.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...